ricominciare, rialzarsi, ricostruire.

“Un giorno ho fatto una promessa a una persona speciale: rendere la mia vita migliore di come l’ho trovata.”

Chi è la Manu?
Una bimba che è stata tanto abbracciata, ma poco capita. Una ragazzina che si è ribellata alle regole per crearne di sue. Una donna che ha vissuto il senso di fallimento della separazione. Una mamma terrorizzata dalla responsabilità di crescere un bambino. Un’amica che ha perso una sorella d’anima senza essere pronta a superare il lutto. La Manu è tutto questo: una persona che ha fatto errori (e quanti ancora ne farà!), che è caduta e ha deciso di rialzarsi.

È una donna che crede nell’amore, nell’amicizia e nella famiglia. E che quasi dieci anni fa ha promesso a se stessa e a una persona molto cara che avrebbe vissuto per tutte e due.

Manuela Simula
Manuela regge con gelato

da dove ricomincio? da me!

“Sbatterci la testa e rialzarmi. Quando ho capito che nessuno poteva farlo per me, è iniziato il bello.”

Ricomincio da Me nasce in un momento particolare della mia vita, quando ho capito che nessuno poteva aiutarmi. Nessuno al di fuori di me stessa. Avevo tutto chiaro in testa, ma non avevo la forza di cambiare. Volevo ricominciare a vivere, a essere me stessa e a essere felice. In pratica, sapevo il “cosa” e mi mancava il “come”.

Per uscire dal buco nero della paura e delle abitudini, la forza d’animo è insufficiente: serve che corpo, anima e mente lavorino insieme. Per questo mi sono affidata alla Medicina Tradizionale Cinese e ho iniziato un percorso di Riflessologia e Medicina Alternativa. Cos’avevo da perdere? Niente. E ha funzionato alla grande.

Dopo anni da paziente, ho deciso di passare dall’altra parte. Mi sono formata come riflessologa globale a indirizzo psicosomatico con i migliori professionisti, che mi hanno sostenuta e accompagnata nel mio progetto di vita e nelle cose in cui credo. Tra queste, il mio desiderio di lasciare questa vita migliore di come l’ho trovata e di diventare, a mia volta, un sostegno per chi ha bisogno di Ricominciare.

pallini
Impronta digitale

la tua energia è una bomba!

“È gratis, inesauribile, ed è già dentro di te.”

Voglio che passi forte e chiaro questo messaggio: l’energia di cui hai bisogno è già tua. È gratis, inesauribile e molto potente. Ora basta solo stimolarla nei punti del corpo in cui è rimasta bloccata in traumi e paure che non ti appartengono più. La mia missione è sbloccare questa energia e aiutarti a guarire, ad amarti, a rispettarti e a essere felice. Lo faccio seguendo le tecniche di massaggio della Riflessologia Globale a indirizzo Psicosomatico e la Lettura Psicosomatica del corpo.

la mia formazione in pillole

Tecniche di Riflessologia Plantare a Indirizzo Psicosomatico
(1°-2°-3° livello)
Emozioni sul Corpo
(1°-2° livello)
MSE
Energie sottili
I 5 Elementi
Tecniche di Tensio-Riflessologia
Riflessologia Corporea Energetica
Apri chat
Posso aiutarti?
Ciao! 👋
Posso aiutarti?