Riflessologia Globale a indirizzo Psicosomatico.

“Quali emozioni fai finta di non sentire?”

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, la malattia nasce quando si rompe il nostro equilibrio energetico. Se la nostra mente soffre, il corpo ne risente. Il problema è che ormai reprimere le emozioni è diventata una nostra abitudine.

Trattamento ansia
Trattamento rabbia

le 5 energie primarie

gioia

rabbia

Donna arrabbiata
Illustrazione pomodoro
Illustrazione aceto

ansia

Donna ansiosa
Illustrazione rapa
Illustrazione zucchero

tristezza

paura

Donna spaventata
Illustrazione fagioli
Illustrazione sale

“Cosa mi arrabbio a fare?”; “Non starai mica piangendo?”; “Stai sempre a lamentarti!”. Quante volte ce lo sentiamo dire o lo diciamo a noi stesse? Le emozioni, però, non si possono posticipare. Quindi, se non sfoghi l’emozione nel momento in cui la vivi, questa si blocca energeticamente nel tuo corpo, che la manifesta sotto forma di disturbo. Non si scappa: quell’emozione rimane lì e il tuo corpo farà di tutto per attirare la tua attenzione!

La Riflessologia Globale a Indirizzo Psicosomatico serve per leggere queste manifestazioni e mettersi in ascolto di ciò che il nostro corpo ci sta dicendo, in modo da ripristinare l’equilibrio e liberare la nostra energia. Tutto ciò che ci dà fastidio (una dermatite, una gastrite cronica, la perdita di capelli, cefalee, psoriasi e altre manifestazioni su cui mettiamo il cartellino dello “stress”) è in realtà l’unico modo che ha il nostro corpo per mettere una bella freccia al neon su un problema emotivo irrisolto.

Il trattamento di riflessologia globale è energetico: attraverso il massaggio plantare (piede) e il massaggio metamerico (schiena e addome), stimolo le zone riflesse del corpo legate a determinate emozioni e organi. L’obiettivo è quello di liberare l’energia bloccata e aiutarla a fluire nel modo corretto, per tornare a uno stato di equilibrio e armonia.

“come si svolge il trattamento?”

Apri chat
Posso aiutarti?
Ciao! 👋
Posso aiutarti?